Home
Contatti
Gruppo H.T. Stone
Newsletter
Soluzioni software integrate.
Prova l'esperienza.
Prodotti
Logistica e Retail
Smart.Mag
Gestione Aziendale
Smart.Business
Smart.Assets
Produzione
Smart.Track
Altri prodotti
Anticontraffazione
Dispositivi WiFi
Stampanti termiche
Case History
Assistenza
Assistenza Tecnica
Soluzione SmartService integrale
Supporto integrale
Un servizio integrale a 360° attorno al Cliente
Customer Satisfaction
Alla ricerca di un servizio sempre migliore
Assistenza Remota
Soluzioni avanzate per la teleassistenza
Richiesta informazioni
Contatti
Home
>
Case History
>
Produzione
Case
History
Chimico e Farmaceutico
Logistico e Trasporti
Produzione
Home & Personal Care
Arredamento e Complementi
Food & Drink
HealthCare
Distribuzione
Retail
Servizi
Altri Settori
campi di applicazione>
Produzione
Magazzino RFID
Cliente
Produzione cavi elettrici, sistemi energia e telecomunicazioni.
Società multinazionale,con 56 sedi in 39 Paesi, più di 12.000 dipendenti e 5 miliardi di euro di fatturato, è il leader mondiale nel settore cavi energia e comunicazioni. L’utilizzatore finale è una sussidiaria di una multinazionale petrolifera che opera in Kazakhstan.
Esigenza
Tener traccia delle bobine di cavi ricevute sull’isola estrattiva in costruzione in Kazakhstan, nel mar Caspio. In qualità di “capo commessa” il Cliente ha integrato la fornitura dei propri prodotti con il sistema sviluppato da HT STONE.
Architettura
Gestionale SAP - terminali portatili con antenna UHF integrata, adatti all’uso in cella frigorifera e con classe di protezione IP67 per l’utilizzo in On e Off-Shore, terminali UHF con caratteristiche meno estreme per l’uso in Italia, TAG Inpinj Monza 3 adatti a temperature fino a -50° inseriti in un involucro che li rende IP68.
Soluzione
La soluzione, a causa della variabilità degli ambienti operativi, funziona in modalità batch. Con adeguate personalizzazioni può funzionare in modalità WiFi. Negli stabilimenti italiani vengono inseriti i TAG all’interno delle bobine su cui vengono avvolti i cavi; quindi con i terminali UHF vengono battezzati associando i dati provenienti da SAP al codice della bobina stessa. Nei magazzini e sulle piattaforme petrolifere, al ricevimento della merce, il cliente riceve in formato elettronico l’elenco delle bobine presenti nella spedizione che vengono caricate nella memoria dei terminali. Vengono gestite quindi le funzionalità tipiche di una logistica merci, con lo scarico dei cavi utilizzati nella stesura, la loro movimentazione, la verifica della giacenza e lo storico, il tutto suddiviso per ogni contractor. Il sistema può utilizzare anche i più tradizionali codici a barre e/o bidimensionali. Il pacchetto è realizzato sul kernel di SMART.MAG, il collaudato dipartimentale di magazzino, con architettura .NET e archivi SQL.
Key Benefits
L’utilizzo del pacchetto e dei dispositivi forniti permette al Cliente di tenere traccia delle bobine presenti sia nel magazzino logistico sulla terraferma che sulle piattaforme, di quelle in lavorazione e di quelle terminate. L’utilizzo della tecnologia RFID, oltre a permettere di “nascondere” il TAG all’interno della bobina mettendolo al riparo dalle intemperie e dai possibili danneggiamenti, fornisce al Cliente la facoltà di scrivere informazioni nel TAG e di leggerlo senza doversi avvicinare troppo al punto richiesto.
Richiedi informazioni al reparto commerciale H.T. Stone
Risorse disponibili:
Contattaci
per maggiori informazioni sui nostri prodotti
Visita il Case history
per soluzioni complete
Le specifiche sono soggette a possibili cambiamenti senza avviso.
Tutti i nomi dell'azienda e del prodotto sono marchi, contrassegni di servizio o marchi registrati dai loro rispettivi proprietari.