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Controllo Qualità in Linea
Cliente
Produzione assorbenti e salviette umidificate
Fondata nel 1977, il Cliente è fra le prime aziende europee nella produzione di marchi per aziende terze nell'ambito dell'igiene e cura della persona, e della pulizia delle superfici. La Società opera su 3 siti produttivi, 3 laboratori per R&D, una superficie totale di 95.000 mq, più di 250 addetti e una capacità produttiva di oltre 2 miliardi di pezzi/anno per l’assorbenza, 220 milioni di confezioni di salviettine/anno e più di 100 tonnellate di miscele/turno. I prodotti sono commercializzati in 54 Paesi nei 5 continenti.
Esigenza
Controllo qualità della produzione in linea, registrazioni delle non conformità e analisi statistiche
Architettura
35 access point Proxim AP700, 6 terminali Honeywell Dolphin 9551 in versione Imager per i Reparti CQ delle 3 sedi produttive.
Soluzione
Il software personalizzato in base alle esigenze del cliente, consente agli operatori del controllo qualità di spostarsi all'interno della produzione e rilevare elettronicamente i risultati dei controlli eseguiti in tempo reale. Il sistema presenta agli operatori, in base alla linea, l'ordine e il prodotto finito in lavorazione e per quest’ultimo l'elenco dei controlli da effettuare (personalizzati per classe o per prodotto); vengono comunicate le possibili tolleranze preimpostate e la lista dei possibili difetti riscontrabili. Il risultato viene archiviato su un database SQL Server accessibile in tempo reale da chiunque ne sia autorizzato.
Key Benefits
Rispetto alla procedura precedente, nella quale le schede tecniche dei controlli da effettuare erano realizzate su documenti Excel di difficile aggiornamento, ora l'anagrafica dei controlli é gestita su database. Questo velocizza le operazioni di manutenzione, come l’inserimento o l’eliminazione di un controllo in una famiglia di prodotti. Rispetto all’archiviazione cartacea consente di utilizzare facilmente i risultati dei difetti riscontrati sulle varie produzione con statistiche personalizzate.
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